Stampa

Medicina del Lavoro

Lo svolgimento delle attività viene attuato attraverso Dottori con specializzazione in medicina del lavoro seguendo scrupolosamente le aziende e i lavoratori. Progetto Sicurezza Srl si preoccupa di organizzare le visite specialistiche creando il minor disagio possibile all'attività produttiva del cliente. Per questo si avvale di apparecchiature all'avanguardia atte ad evitare il più possibile un peregrinare degli assistiti tra ambulatori specialistici. Forniamo inoltre il servizio di reperibilità 365 giorni / anno.

La Medicina del Lavoro è affrontata secondo i più recenti criteri nazionali ed internazionali, come da Linee Guida proposte a livello nazionale e secondo i principi della medicina del lavoro e del codice etico della Commissione Internazionale di salute occupazionale (ICOH: facente parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS). (Per quest’ultima v. l’obbligo sancito dall’Art. 39, comma1 D.Leg.vo 81/08).  Tutto ciò per offrire al cliente la miglior tutela verso la responsabilità solidale, sia civile che penale, tra l'azienda stessa e i propri consulenti: Medico Competente, RSPP, etc.. (rif. D.Lgs 81/08 e s.m.i. agli art.li: 18 comma 1 lettera (g), 18 comma 3-bis, 31 comma 5)  In caso di mancata ottemperanza (nell'eventualità in cui non si verifichino infortuni o malattie professionali) è previsto per il Datore di Lavoro l'arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.500 a 6.000 euro.
Le metodologie utilizzate sono impostate per ottenere senza problemi la certificazione bs ohsas 18001 e l'autoriduzione del premio INAIL fino al 30%. Le apparecchiature impiegate sono tutte periodicamente e regolarmente tarate e manutenute come previsto dal costruttore e in ossequio alla norma iso 9001.

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:

  • Nomina Medico Competente
  • Sopralluogo aziendale con stilazione del protocollo aziendale;
  • Visita medica preventiva e periodica;
  • Audiometria in cabina silente (via aerea ed ossea);
  • Spirometria;
  • Test ergoftalmologico per visione da vicino e da lontano;
  • Esecuzione direttamente sul nostro camper ambulatoriale (con Nostri strumenti appositi rispondenti alla normativa) dei test di verifica delle Sostanze Stupefacenti per le categorie professionali presenti nel decreto legge 81/08;
  • Prelievi ematochimici tramite laboratorio convenzionato .